Storia

Trae origine dal gruppo di persone che dedicavano il tempo libero a servizio dei concittadini bisognosi, e collaborando per le necessità delle strutture sociali operanti nel paese (Casa di Riposo, Scuola materna, ecc.) In seguito si è sentita la necessità di formalizzare quest’opera. Così  il 21 maggio 1999 è stata costituita l’Associazione di Volontariato al fine di proseguire ed ampliare l’attività avviata a servizio del Paese.
L’Atto costitutivo assegna l’incarico di primo presidente a Sabolotto Gennarino, che rimane in carica fino al 2012, e a Silvestrin Alfonso quello  di vice presidente;  la segreteria viene affidata a Facchin Ivette.
Dal 2013 Sebalotto Gennarino viene nominato presidente onorario e la presidenza è assegnata a Bortolin Giuseppe che insieme al suo vice Marcolin Franco e con il segretario Del Piero Giorgio iniziano una seconda fase che si conclude nel 2022 con la nomina del nuovo presidente Tonus Vittorio, del suo vicepresidente Bortolin Giuseppe e della segretaria Veneruz Marilisa.